domenica 16 novembre 2014

INAUGURATA MOSTRA A MAGGIORA (NO)

INAUGURATA “ALBERI III” AL CASTELLO CONTI DI MAGGIORA (NO)

Maggiora (NO) – Domenica 16 novembre, alla presenza degli artisti e di un numeroso pubblico, è stata inaugurata la mostra “Alberi III”, curata dall’ Associazione Arti Visive Granerolo,  allestita nelle Cantine Conti di Maggiora (No). In mostra oltre alle opere già presentate a Omegna presso la galleria Aglaia, allestita lo scorso mese  degli artisti:  Rita Baruffali, Giugi Bassani, Giovanni Crippa, Renato Luparia, Gregorio Piazza, Nadia Presotto, Ubaldo Rodari e, su gentile concessione degli eredi, di Carlo Casanova e Mauro Maulini,  si sono aggiunte quelle di  Pina Inferrera, Oreste Sabadin, Carla Veronese e Arianna Fugazza.
Particolarmente apprezzata la performance di parole e musica di Oreste Sabadin, appositamente giunto da Venezia che ha presentato una installazione. Fotografia fine art, xilografia, oli, opere in legno, aerografie, tecniche miste, terrecotte incisioni sono le tecniche con le quali gli artisti invitati hanno interpretato il tema dell’ albero.
Il numeroso pubblico presente ha ammirato le opere esposte ed  il grande albero realizzato alcuni anni or sono dall’ artista Maulini e reinterpretato da Giovanni Crippa che per l’ occasione ha scelto rami di bacche, Euonymos e Callicarpa per la decorazione; il pubblico ha avuto inoltre l’ occasione di degustare il Boca 2009 prodotto dalle Cantine Conti.
Un plauso alle sorelle Conti, Anna, Elena e Paola che in questo amato luogo sanno coniugare al buon vino, arte e cultura.
La mostra è visitabile fino al 31 dicembre 2014 da lunedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, con ingresso libero. La domenica su appuntamento allo 032287187.
Da sinistra: Oreste Sabadin, Arianna Fugazza, Carla Veronese, Elena Conti, Nadia Presotto, Giugi Bassani, Renato Luparia, Giovanni Crippa e Paola Conti.



0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page